Graduatorie ATA 2021, presentazione delle domande: preliminare la registrazione su Istanze Online

02 febbraio 2021 PERSONALE ATA

Le domande di inserimento, di conferma, di aggiornamento, di depennamento per i profili del Personale ATA dovranno essere presentate telematicamente, previa registrazione sul portale Istanze Online.

Occorrerà, pertanto, accedere ad Istanze Online https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm e seguire le istruzioni per l’accesso al servizio.

Due sono le procedure da seguire per potersi registrare:

  • o tramite l’identità SPID, per chi la possiede;
  • o sarà necessario avere una qualsiasi casella di posta elettronica.

In quest’ultimo caso, ai fini dell’abilitazione al servizio, l’utente dovrà effettuare un riconoscimento fisico presso una qualsiasi scuola. Passaggio questo non necessario per chi si registra tramite SPID, in quanto l’identificazione fisica viene effettuata già al momento del rilascio dell’Identità Digitale.

Nella home page del sito web POLIS è comunque prevista la sezione “Assistenza”, dedicata appositamente alla risoluzione di eventuali problemi, sia mediante la consultazione delle FAQ sia tramite contatti utili, quali il numero verde di assistenza tecnica 080-926 7603.

Inoltre, per avere sempre a portata di mano Istanze, graduatorie, concorsi, contratti e avvisi, è disponibile su Apple store e Google play la nuova App del MIUR, MyIS. Per ulteriori informazioni, clicca sul link https://www.miur.gov.it/web/guest/myi